Brizzi Distribuzione: rivenditore autorizzato Liyu in esclusiva per Lazio, Campania, Abruzzo e Molise.

Le testimonianze di chi ha partecipato all’evento di lancio nel nostro showroom di Pomezia

Il tempo dedicato ad approfondire le potenzialità di queste attrezzature è stato veramente utile.

Siamo una tipografia, ci occupiamo anche di serigrafia e offriamo servizi di stampa di grande formato, abbiamo già quindi dei macchinari di questo tipo.

Oggi abbiamo avuto la possibilità di vedere dal vivo le macchine e ci siamo tolti delle curiosità, la possibilità poi di accedere al percorso Industria 4.0 le rende una possibilità interessante

Giacomo

Mi occupo di gadget, non conoscevo queste macchine e la visita è stata interessante per il mio settore.

Il mondo dei gadget è particolare, ci sono al momento 5/6 player internazionali che si occupano di produzione e stampa, abbattono i costi fino a far soffrire le altre entità in gioco.

Al momento non mi occupo di stampa digitale ma vorrei ampliarmi e affiancarla alla serigrafia.

Sono le richieste ad essere cambiate, tante richieste più piccole che in passato in termini di quantità e con la serigrafia i costi di impianto non consentono di portare avanti lavori più piccoli, il digitale apre ad altre prospettive.

In questo momento storico anche grazie al sostegno di incentivi, tra il classico ammortamento, lndustria 4.0, Sabatini è possibile esplorare la possibilità di un concreto ampliamento

T

Il nostro core business coinvolge l’industria dolciaria e della pasticceria, negli ultimi anni siamo stati chiamati ad interrogarci su tanti cambiamenti: cambiano le richieste del mercato ed è necessario che cambi il nostro atteggiamento.

In questo periodo viviamo una rivoluzione, ho la volontà di fare il possibile affinché da questa rivoluzione si colgano opportunità per ampliare i nostri servizi nel territorio che serviamo e per ampliare i nostri confini geografici

Sono rimasto molto colpito, non me lo aspettavo, sono macchinari che consentono di fare cose straordinarie.

Quando arriva un cliente, arriva una richiesta spesso particolare ed è sempre bello poter dire “Sì, non c’è problema”; questi macchinari lo consentono, l’importante è avere lo spazio!

Avevo raccolto informazioni su Liyu online, l’evento è stata l’occasione che aspettavo per affrontare i temi che hanno un forte impatto sul mio lavoro.

L’assistenza, le sedi, questi sono aspetti per me importantissimi.

Oggi ho avuto modo di conoscere meglio anche il contesto, il servizio completo dietro un acquisto di questo tipo. Sono molto soddisfatto di questa giornata!

Noi ci occupiamo di stampa di grande formato, le macchine sono interessantissime, le stiamo valutando perché stiamo portando avanti un grande progetto di investimento, tra i nostri interlocutori ci sono anche delle istituzioni e riteniamo valida – per alcuni progetti specifici – l’idea di proporre servizi che possiamo andare a realizzare con la KC-R Led

KC-R Led 2512

Conoscevo già Liyu ma non avevo avuto modo di vedere le tecnologie dal vivo; avevo anche già contattato il distributore dell’area nord Italia dal quale ho ricevuto dei campioni, ora ho finalmente visto la macchina in azione; saputo dell’evento ho pensato fosse proprio l’occasione giusta!

La macchina è molto interessante, già porto avanti lavorazioni di questo tipo, ma tutto ciò che posso fare con questo macchinario al momento mi richiede di utilizzarne tre, con costi molto più elevati.

L’abbattimento dei costi è ovviamente un tema molto interessante

I

Siamo arrivati senza aspettative proprio per capire all’atto pratico come funzionino le macchine.

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi, le macchine sono interessanti e approfondiremo nei prossimi giorni gli aspetti operativi, come si coniughino con le nostre esigenze di risposta al cliente.

Il vero plus è stata la preparazione dei tecnici, hanno dato risposta a tutte le curiosità e a delle domande veramente specifiche

Valerio

Le nostre aspettative sono decisamente alte, utilizziamo già macchinari importanti, al top di gamma.

Quello che è successo in questo passato anno e mezzo ci ha però fatto ripensare una serie di attività, la vera creatività esce fuori in questi momenti.

Il nostro business è sempre stato centrato sull’offerta di prodotti e servizi ad industrie che nel periodo della pandemia si sono del tutto fermate, perché tutte collegate al movimento e alla libera circolazione degli individui.

Quello che è inaspettatamente e felicemente accaduto è che si sono aperte per noi nuove fette di mercato, da qui la nostra voglia di consolidare il lavoro che facciamo da anni, ampliare la nostra offerta a quei nuovi settori con cui abbiamo avuto il piacere di confrontarci in questo momento storico.

Sono stato piacevolmente colpito dall’evento, la mia attenzione si è focalizzata in particolar modo sulla Q2 Hybrid Led, più in linea con le nostre esigenze, una tecnologia interessante che ci consente di non abbandonare progetti che fino a pochi anni fa non avremmo potuto seguire ma che riteniamo molto interessanti.

Siamo in una fase di investimento, di ampliamento, l’evento a cui ho partecipato sposa bene i passi che stiamo facendo in questo senso.

Libero

Q2 Hybrid Led

Siamo arrivati qui con più di qualche aspettativa, sapevamo cosa stavamo per vedere e siamo rimasti molto soddisfatti della ibrida (ndr: Liyu Q2 Hybrid Led), una macchina che stiamo valutando perché amplia le dimensioni di stampa digitale di cui noi già ci occupiamo.

Non riusciamo al momento a soddisfare richieste che superino il formato 160 e il passaggio alla dimensione importante della Q2 ci consente di ampliare la nostra offerta rivolta principalmente ad agenzie pubblicitarie, quindi ad un pubblico eterogeneo, interessato alla grafica pubblicitaria di grande formato

D.

Nella nostra azienda abbiamo svariate macchine, di diverso tipo, importanti, per dimensione e funzionalità, la tecnologia avanza in fretta e ho trovato la macchina ibrida (ndr: Liyu Q2 Hybrid Led) particolarmente interessante.

Con l’aiuto concreto di Diego ho dato risposta a domande molto specifiche.

A mio modo ho forse messo in difficoltà perché ho posto domande molto tecniche, ma da tecnico mi trovo a dover risolvere problemi molto specifici e pragmatici.
Ogni cliente arriva con un problema specifico e particolare a cui trovare soluzione, alcuni dei problemi che ho riscontrato in passato li ho risolti qui, live! Dare risposte, anche a piccole cose, fa la differenza sulla qualità del lavoro che si consegna.

Qui mi sento a casa, conosco Silvio da anni e quella del lavoro diventa una seconda famiglia…

Aggiungo che credo fermamente nella collaborazione tra aziende, sono certo che inneschi una ruota positiva di eventi, la collaborazione è una forza, non un ostacolo, non molti “competitor” la pensano alla stessa maniera, quello che cerco di fare è sempre instaurare un clima positivo e collaborativo e vedere i propri competitor come colleghi è solo lungimirante, oggi ho incontrato dei colleghi…

Gabriele

Ci occupiamo di cartotecnica, fustellatura e plastificazione e al momento abbiamo una serie di collaborazioni attive per poter offrire servizi di stampa; ci interessa l’idea di non esternalizzare più questo tipo di attività.

Il nostro occhio è rivolto in particolar modo al cartonato, sono rimasto molto soddisfatto, avevo visto dei campioni ma ho avuto modo di vedere le macchine durante la stampa.

Il tema sella stampa UV mi lasciava dubbioso, beh, la dimostrazione ha sciolto ogni nodo, ora non resta che approfondire l’argomento…

La macchina mi sembra molto interessante, lavoro in un settore che è stato fortemente penalizzato dall’anno passato, quello alberghiero. C’è da dire che ci sono ottimi segnali di ripresa e ora il mio interesse è quello di capire la fattibilità del progetto, in termini di operatività, domanda e offerta

Siamo rimasti molto impressionati, ci occupiamo di stampa digitale ma non abbiamo mai fatto investimenti per poter allargare seriamente il nostro bacino di utenza.

Sono convinto che se si vuole fare una cosa la si debba iniziare, il mercato arriva.

La zona in cui lavoriamo ha delle grandi potenzialità e sono tante le opportunità che escon fuori dall’utilizzo di macchinari come questo e che vogliamo approfondire.

Ben oltre le aspettative!

Ci occupiamo di stampa di grande formato e ho riscontrato che il macchinario va effettivamente ben oltre quello che immaginavamo, consente di ampliare la nostra clientela offrendo stampe in quantità esigue che difficilmente possono essere gestite diversamente.

Apre scenari di business che erano inaspettati ed è quindi per noi molto interessante, faciliterà il lavoro, l’operatività e allargherà la nostra clientela.

Mario

La tecnologia è sempre molto interessante, se si lavora in questo mondo è bello vedere cosa c’è di nuovo.

Personalmente ho trovato molto interessante la ibrida (ndr: Liyu Q2 Hybrid Led), andremo a realizzare delle prove di stampa con i supporti che noi utilizziamo e che fanno parte del nostro core business, proprio per verificare che si adatti alle nostre necessità.

Al momento sono interessato ad approfondire la tecnologia e i costi di produzione così da capire dettagliatamente cosa poter proporre ai miei clienti.

Sono tecnologie d’avanguardia, difficile non siano interessanti…

La mia è una tipografia storica, di famiglia, il capostipite: mio nonno. Parliamo quindi della stampa più classica.

Oggi, che sono io ad occuparmene ho già allargato l’offerta con la stampa digitale ma non nego che un macchinario come la KC-R potrebbe aprire il mio lavoro ad un bacino molto più ampio di clienti.

Il comun denominatore delle richieste che ricevo ultimamente è la volontà del cliente di avere un lavoro di grande qualità con tirature molto basse, il mio cliente è molto esigente; un macchinario di questo tipo consente di pensare a piccole quantità e oltre a questo consente di lavorare sui gadget. Ad oggi offro già servizi di personalizzazione tramite la collaborazione con dei serigrafi molto capaci, il processo è però chiaramente complesso e macchinoso e questa è un’opzione per poter portare avanti tutti quei lavori che al momento non possono arrivare a coinvolgere anche la serigrafia

Vedi anche…